Michele Placido torna a trovarci all’August Resort dopo il suo ultimo successo
Michele Placido attore, regista e sceneggiatore italiano reduce della premiazione della 71/ma edizione dei nastri d’argento, dove ha ricevuto un riconoscimento per “7 minuti” film del 2016 di genere drammatico, presentato nelle sale il 3 Novembre 2016 è tornato a far visita all’Augustus Resort.
Nei suoi lavori c’è sempre il mondo femminile come protagonista, ma questa volta in “7 minuti” viene il mondo femminile viene racchiuso all’interno di una prospettiva molto diversa: quella lavorativa e sociale; tema molto delicato che viene affrontato in modo crudo e senza mezze misure.
Il regista arrivato ad un importante traguardo, tira il bilancio della sua vita e della sua carriera sottolineando e ammettendo che “A 70 anni deve quasi tutto alle donne …”
Da questa dichiarazione che si deduce il perché della presenza di donne nel cast dei suoi lavori.
Nel novembre 2016 si ripresenta nei teatri con “Tradimenti”, spettacolo che riporta un gioco di strategie narrative in cui compaiono riferimenti al Sessantotto, periodo di rivoluzioni sociali, libertà sessuale e delle prime trasgressioni giovanili.
Ad oggi Michele Placido lavora insieme a Gabriele Mainetti in “ Ora racconto Caravaggio ” un progetto tv seriale dedicato al genio maledetto che sarà presentato nel 2018.